La stagione estiva porta con sé una serie di problemi da parte di tantissime persone che non vogliono utilizzare il forno o che trovano difficoltà a preparare cibi molto complessi, dal momento che il caldo e il fisico non richiedono l’assunzione di cibi che, in altre stagioni dell’anno, vengono invece consumati in maniera molto più semplice e quantitativa; con i mesi estivi e con il caldo dell’estate, infatti, sempre più persone tendono a mangiare meno, oltre che a servirsi di alimenti molto più freschi e leggeri. Per questo motivo, guardando alle ricerche online di tendenza, non si scopre soltanto che molti utenti vogliono capire dove giocare alle slot online, ma anche che in molti sono interessati a quali sono i migliori alimenti che possono essere consumati in estate. Sulla base di queste caratteristiche, ecco quali sono le ricette più semplici e veloci da realizzare durante i mesi estivi.
Farfalle con salmone, pomodorini e pesto di rucola
La prima tra le migliori ricette che potrà essere preparata durante la stagione estiva, in virtù della freschezza del piatto e della leggerezza con cui questo stesso può essere assunto, è sicuramente il piatto di farfalle al salmone con pomodorini e pesto di rucola. Si tratta di un piatto molto semplice da preparare, oltre che incredibilmente leggero, fresco e adatto a qualsiasi tipologia di alimentazione e dieta. Il costo del piatto risulta essere medio, dal momento che il prezzo più eccessivo che si dovrà sostenere è quello del salmone, mentre pesto di rucola e pomodorini faranno sicuramente parte della propria dispensa e potranno essere utilizzati in qualsiasi tipologia di ricetta.
Questo piatto, durante i mesi estivi, è consigliato da parte di numerosi nutrizionisti. Realizzando un pesto di rucola emulsionando questa particolare verdura e servendosi di pomodorini secchi, non resterà che arricchire il proprio piatto con il salmone tagliato a cubetti. Tutti sanno che farfalle e salmone creano un piatto incredibilmente gustoso, oltre che importante per valori nutrizionali e per l’apporto di proprietà positive per l’organismo. In questo modo, si preparerà un piatto ricco che basterà per un intero pranzo.
Insalata di farro e orzo
Le insalatone sono sicuramente le protagoniste della stagione estiva, dal momento che possono essere realizzate e personalizzate in qualsiasi modo, attraverso l’utilizzo di ingredienti di diverso tipo e, soprattutto, servendosi di ricette costantemente differenti, che portano a realizzare dei piatti eccezionali, ricchi di gusto e, soprattutto, leggeri e pieni di sapore. La ricetta che sicuramente comincerà tante persone e che potrebbe comportare la realizzazione di un pasto particolarmente adatto alla stagione estiva è quella dell’insalata di farro e orzo, da realizzare nella variante estiva.
Anche in questo caso la realizzazione di questa ricetta è che semplicissima, mentre il costo complessivo degli ingredienti sarà notevolmente basso; in effetti, l’insalata di farro e orzo si serve di ingredienti che, al di là dei protagonisti, richiamano alimenti già presenti all’interno di qualsiasi dispensa e frigorifero, come pomodorini, rucola e mozzarelline ciliegine, che permetteranno di conferire un gusto ulteriore alla propria ricetta. Si tratta, anche in questo caso, di un’idea molto fresca, oltre che particolarmente leggera e digeribile, in virtù della presenza di farro e orzo che sono assolutamente consigliati in molti regimi dietetici.
Crostini con salmone e finta maionese
Ultima tra le migliori ricette che possono essere preparate durante l’estate e che permetteranno di godere di un piatto fresco e, soprattutto, leggero è il crostino con salmone marinato. In questo caso non si parla di un primo piatto o di un pasto completo, quanto più di un antipasto o uno spuntino che può essere realizzato durante il giorno. I crostini con salmone marinato presentano, anche in questo caso, una preparazione molto semplice, che riguarda il solo trattamento del salmone. Accanto a questo ingrediente, che costituisce anche il costo complessivo della propria realizzazione, si potranno utilizzare anche altri alimenti che permetteranno di rendere il crostino molto più gustoso. Chiaramente, si parte da una piccola bruschetta o da un piccolo pezzo di pane che dovrà essere trattato in modo da ottenere la sua croccantezza, su cui inserire un formaggio come burrata o altre tipologie di formaggi più leggeri, per creare una solida base su cui adagiare il salmone. Non resterà che utilizzare, a questo punto, il salmone marinato fresco, in compagnia di rucola, pomodorini o altri ingredienti. Per chi dovesse gradire, si potrà ottenere anche una maionese finta e molto leggera, ottenuta con l’utilizzo di olio di semi, latte di soia, aceto di vino bianco e sale. Si tratta di un modo per rendere la propria preparazione più gustosa ma, non per questo, grassa.