A scanso di equivoci, quando si deve fare un regalo a un proprio amico o parente, si è sempre in difficoltà se non si conoscono alla perfezione i gusti e le preferenze. Così, spesso e volentieri ci si rivolge al mondo della tecnologia. Un dono tech è sicuramente un’ottima soluzione: per questo motivo, conviene approfondire quelli che sono considerati i migliori regali tech per un uomo da utilizzare per qualsiasi tipo di evento o di occasione.
Trovare il portale con le migliori offerte
Prima ancora di capire che tipo di gadget o di dispositivo può essere regalato, conviene individuare online una piattaforma che possa mettere a disposizione un ampio e variegato ventaglio di soluzioni. Se vuoi, ad esempio, acquistare un pc, compralo sul Negozio Ufficiale di MSI: per gli appassionati di gaming, ci sono davvero tantissime idee regalo e proposte caratterizzate da un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.
Un fire TV stick
Alzi la mano chi non ha pensato almeno una volta di regalare un fire Tv stick? Si tratta di un regalo tech da proporre soprattutto a qualche persona un po’ in avanti con gli anni, a cui si vuole garantire l’opportunità di provare, ad esempio, Netflix. Sul mercato ci sono diverse soluzioni che possono fare al caso vostro, come ad esempio l’innovativo Fire TV Stick 4K Max.
Si tratta di un device che offre la possibilità di portare lo streaming sempre con sé, facendo diventare una normalissima televisione in una vera e propria smart tv. Tanti i vantaggi che questo device porta con sé, come ad esempio la qualità 4K Ultra HD, per non parlare dell’ottimo supporto per quanto riguarda il formato Dolby Vision, senza dimenticare l’HDR10+. Se siete alla ricerca di un regalo tech che possa garantire la possibilità di godere di un’esperienza audio-visiva decisamente immersiva.
Un caricatore per lo smartphone
Tra i regali decisamente alla portata di tutti dal punto di vista economico, ma sempre con un chiaro risvolto tech, troviamo sicuramente anche il caricatore di smartphone e altri device. Il consiglio migliore da seguire, in tal senso, è quello di individuare un modello che sia in tutto e per tutto compatibile con la ricarica più rapida, ovvero quella a 65W. Conviene regalare anche un modello che sia dotato di presa HDMI e che possa diventare una docking station a tutti gli effetti nel caso in cui si dovesse avere una simile necessità. La spesa da mettere in conto? Intorno ai 50 euro.
Smart home e accessori
Se il regalo tech lo dovete acquistare per un amico o un parente che apprezzare tutto ciò che riguarda il concetto di smart home, allora le ultime novità in tale settore possono essere delle ottime soluzioni. Si può pensare, ad esempio, a una delle più recenti catene LED smart. Si tratta di soluzioni che possono contare su un’alimentazione a usb-c, che vengono proposte in commercio in differenti forme. Stiamo parlando di elementi che sono in grado di garantire una luce del tutto particolare, tramite cui si possono creare delle atmosfere molto affascinanti e uniche, magari in combinazione con alcuni pezzi d’arredamento particolari. Anche in questo caso, per la spesa complessiva non si va certamente oltre i 60 euro.
Videogiochi
Per i più giovani appassionati di tecnologia, i videogiochi rappresentano un regalo sempre azzeccato. Tra i più recenti e apprezzati regali tech per un uomo, non può assolutamente mancare anche il videogame che ha fatto registrare record di vendite nel corso degli ultimi anni. Stiamo parlando di FIFA, che ora ha cambiato il suo nome, diventando EA Sports FC 24. Un tratto che forse rende questo videogame meno riconoscibile rispetto al passato, ma in quanto a esperienza di gioco non c’è davvero nulla che possa reggere il confronto, almeno per ora.