Dove effettuare la prima uscita romantica a Roma

Quando si deve pianificare la prima uscita romantica con una persona “speciale”, le emozioni che si provano sono certamente notevoli. A queste, però, spesso fa capolino inevitabilmente anche un po’ di stress, complice la possibilità di poter compiere delle mosse sbagliate che possano potenzialmente risultare deleterie.

D’altro canto, il luogo dove avviene il primo appuntamento, è di fondamentale importanza per qualsiasi futura coppia, resta inevitabilmente scolpito nella mente dei membri della stessa, un ricordo dolcissimo della prima serata trascorsa insieme al proprio partner. Chi abita nella Città Eterna”, in tal senso, può vantare un’ampia opportunità di scelta. E il rischio di fallire nei propri intenti, aumenta di pari passo, soprattutto se la persona si è conosciuta nel web.

Conoscere persone online al giorno d’oggi, è diventata una consuetudine per un elevato numero di persone, indipendentemente dalla loro età anagrafica. E il successo di alcuni siti d’annunci, come questo dedicato alla comunità gay roma, ne è l’esempio più evidente. Per rendere meno affannosa la ricerca del luogo del primo incontro ai cittadini capitolini, vediamo insieme quali sono i posti più idonei per trascorrere la prima serata con una persona verso cui nutriamo affetto o attrazione.

Villa Borghese

Tra i luoghi ideali per un primo incontro romantico, una menzione speciale la merita Villa Borghese, un luogo immerso nel verde e nella tranquillità. Se volete regalarvi una passeggiata in un luogo suggestivo, dove godere di un’atmosfera romantica e rilassata propedeutica a una maggiore conoscenza del proprio partner. Un luogo ricco di viali alberati, laghetti pittoreschi e giardini dal fascino sublime, che agevolano il lavoro di Cupido nel far scoccare le famose frecce al suo arco. Per regalare un tocco d’arte al vostro incontro, inoltre, è possibile visitare la Galleria Borghese, dove resterete a bocca aperta nell’ammirare i numerosi capolavori artistici presenti.

Piazza Navona

Tra i luoghi più suggestivi di Roma, ideale per una prima uscita romantica con quella che, potenzialmente, potrebbe diventare la persona con cui condividere un pezzo o l’intera vita, spicca certamente Piazza Navona. La bellezza e maestosità della piazza, contraddistinta dalla sue splendide fontane e l’architettura barocca, può essere “gustata” direttamente sul tavolino di uno dei tanti bar all’aperto presenti in una piazza, oltretutto, estremamente vivace e interessante anche al calar del sole. La presenza degli artisti di strada e dei pittori che espongono le proprie opere lungo i marciapiedi, danno un tocco di creatività alla vostra prima uscita.

Vista dal Gianicolo

Se vuoi vivere un primo appuntamento con una vista mozzafiato sulla Città Eterna, una capatina al Gianicolo quando tramonta il sole è quanto mai opportuna. Da questo straordinario angolo ammirerete il fascino smisurato della Capitale, con i suoi monumenti che brillano di luce riflessa grazie allo splendido cielo romano. Lo scenario ideale per vivere un momento speciale con il proprio partner, che può essere ancora più incantevole portando una coperta e sedendosi sul prato, ammirando le luci delle città accendersi le luci lentamente mentre la notte cade su Roma.

Trastevere

Gli edifici medievali e le caratteristiche trattorie romane, fanno di Trastevere il luogo ideale per una serata romantica nella città capitolina. D’altronde, questo pittoresco quartiere romano è famoso per l’effervescente movida notturna, la più vivace e frizzante dell’intero capoluogo laziale: una cena e un cocktail per le vie di questo quartiere romano, godendo anche delle note musicali degli artisti di strada, è in grado di rendere coinvolgente e indimenticabile il vostro “primo appuntamento”, in un mix di romanticismo e divertimento difficilmente riscontrabili in altre zone della città capitolina.