Negli ultimi anni i SUV hanno saputo conquistarsi una discreta fetta di mercato, togliendo spazio ad altre tipologie di modelli. Cos’è che rende queste auto così amate dal pubblico?
Veicoli come il Nuovo ŠKODA KAMIQ rappresentano la perfetta unione di comfort e prestazioni, per accompagnarci in ogni situazione, dai lunghi viaggi al traffico della città.
Scopriamo insieme di più nei prossimi paragrafi. Il mondo dei SUV è pronto a regalarvi davvero tante sorprese.
Allestimento sportivo
SUV è l’acronimo di Sport Utility Vehicle, ossia veicoli di utilità sportiva. Ciò deriva in primis dal tipo di assetto: sono tendenzialmente auto più alte del normale, per una differente tenuta della strada e per sopportare meglio anche i terreni più dissestati. Non sono propriamente dei fuoristrada, ma si difendono bene su strade sterrate e simili. A ciò aiuta anche il pianale più alto, che garantisce una buona sicurezza contro buche e dossi.
L’allestimento sportivo rende queste auto molto performanti in ogni situazione, e piuttosto piacevoli da guidare. In più la maggiore altezza fa sì che queste auto siano confortevoli per chi ha problemi con la schiena, poiché non è necessario piegarsi per salire a bordo.
Benzina, ibrido, elettrico: scegli ciò che preferisci
I SUV sono disponibili in tantissimi modelli differenti tra loro. Abbiamo a disposizione ogni tipo di alimentazione, e possiamo scegliere tra classici motori a combustibile, motori elettrici all’avanguardia e i performanti motori ibridi, unione di due mondi.
La scelta è molto personale, ma garantiamo sull’efficacia di ognuno di questi motori. Le performance sono di tutto rispetto, e l’evoluzione dei motori elettrici non fa notare alcuna differenza rispetto alle classiche auto a benzina.
Tenete d’occhio i consumi: le auto elettriche sono ottime per chi cerca alte performance con una forte efficienza energetica.
Tanto spazio a disposizione
Una delle caratteristiche principali dei SUV è lo spazio a disposizione, che li rende veicoli perfetti per le famiglie numerose e per i lunghi viaggi.
Durante i nostri percorsi avremo a disposizione un gran volume all’interno del mezzo. Ciò si traduce in un’esperienza confortevole per tutti i passeggeri, con tanto spazio individuale all’interno dell’abitacolo. Il grande volume è perfetto per caricare un gran numero di bagagli: possiamo portare con noi tutto ciò di cui abbiamo bisogno durante i nostri viaggi.
Le famiglie numerose sanno apprezzare i SUV nello stesso modo in cui apprezzano le monovolume. C’è spazio per ogni membro della famiglia, e possiamo svolgere comodamente tutte le nostre commissioni in città. La grande spesa del weekend non sarà più un problema a bordo di un SUV.
Generi e sottogeneri
La grande offerta di modelli rende possibile scegliere SUV differenti tra loro. Possiamo trovare dei City SUV, con dimensioni più compatte e adatte a chi si muove in città. Il traffico può essere un problema non da poco, e anche il parcheggio è spesso una vera e propria incognita: con un City SUV possiamo puntare sul giusto compromesso per vivere nel massimo comfort l’esperienza di guida in città.
Al tempo stesso troviamo dei SUV dalle grandi dimensioni e con un allestimento ancora più sportivo, fino a diventare quasi dei veri e propri fuoristrada. Sono auto perfette per viaggiare in ogni condizioni, accompagnandoci su ogni genere di itinerario.
Se vuoi provare l’esperienza di guidare un SUV prenota un test drive nella tua concessionaria di fiducia. Anche tu saprai farti conquistare dai tanti vantaggi di questi modelli.